Nun t'adescià e il WWOOF

Wwoofers al lavoroLo scopo di Wwoof √® di creare conoscenza e interesse verso uno stile di vita biologico e biodinamico. Oltre a ci√≤ Wwoof offre la possibilit√† di viaggiare in tutto il mondo in modo economico ed allo stesso tempo di dare un aiuto dove √® richiesto e dove se ne presenta la necessit√†. L'associazione Wwoof¬†√® iniziata nel Regno unito circa 35 anni fa. L'idea¬†√® partita da Sue Coppard (che all'epoca viveva a Londra), che voleva organizzare durante un week-end un soggiorno in fattorie biologiche in cambio del suo lavoro. Gradualmente sempre pi√Ļ persone sono state coinvolte grazie alla possibilit√† di avere una pausa in campagna; contemporaneamente un numero sempre maggiore di fattorie hanno offerto un alloggio e il cibo in cambio di aiuto e di entusiasmo. Da allora Wwoof¬†√® cresciuta moltissimo ed ora esiste in molti altri Paesi del mondo.
Nun t'adescià aderisce come host all'associazione Wwoof dal 2009 e si impegna ad ospitare gratuitamente persone che amano la natura e questo tipo di vita, in cambio di una mano nei lavori dei campi e domestici. Grazie all'adesione al Wwoof, le persone ospitate sono coperte da assicurazione durante il loro soggiorno, ma proprio per questo motivo è prima necessario essere soci del Wwoof e diventare quindi Wwoofers.
Attualmente, vista la nostra impossibilità a trasferirci stabilmente nella casa, possiamo offrire ospitalità solo nei week-end e nei pochi momenti in cui possiamo prenderci dei periodi di vacanza dal lavoro.

Se vuoi conoscere di pi√Ļ su Wwoof Italia, clicca su http://www.wwoof.it/.
Se vuoi conoscere di pi√Ļ su Wwoof International, clicca su http://www.wwoof.org/.